Schmuck 2014 – Alé, un po’ di Italiani
Orgoglio patriottico e vai. Allora gli Italiani durante Schmuck non tantissimi, ma… Intanto l’unica selezionata dello “Schmuck” ufficiale è Gabi Veit di Bolzano con i sui anelli di argento e granati del Sud Tirolo (come è specificato nella didascalia che leggo sul catalogo).
Gigi Mariani e Maria Rosa Franzin sono alla galleria Isabella Hund insieme alla tedesca Sabine Steinhäusler per dimostraci la bellezza e l’eleganza del nero nel gioiello e le sue tecniche (dal niello all’ossidazione dell’argento).
Giampaolo Babetto racconta questa volta la sua sua arte attraverso le opere di carta, i suoi disegni dal 1965 al 2009 alla Galerie Fred Jahn. E qualche gioiello anche che ci fa comunque sempre bene vedere.
Giovanni Sicuro arriva tranquillo tranquillo e vince il primo premio del concorso internazionale mineralART 2014 (161 partecipanti per 275 pezzi e 50 pezzi finalisti) con tema l’agata. Giuria top e mostra al museo di arte antica di Monaco!
[…] di Giampaolo Babetto vi segnalo che potete ritrovare in questo blog i post che avevo dedicato alla mostra alla Galerie Fred Jahn di Monaco e a quella spettacolare al Museo Diocesano di […]