Lungarno Giampaolo Babetto

Galleria Antonella Villanova
Galleria Antonella Villanova

La mostra by Galleria Antonella Villanova a Palazzo Ricasoli, Firenze

Ora manca solo il catalogo a completare la mostra personale su Giampaolo Babetto in corso a Firenze a Palazzo Ricasoli nello spazio espositivo della Galleria Antonella Villanova. Ed ecco che arriva dunque questo catalogo a cura di Marco Bazzini storico e critico d’arte che lo presenterà a fine mostra il 23 maggio.

Mostra Galleria Antonella Villanova

La mostra by Galleria Antonella Villanova

Nella mostra c’è un Babetto a tutto tondo con i gioielli certo, ma anche gli oggetti e i disegni in una panoramica che va dagli anni Settanta ad oggi. Un piacere anche l’allestimento che ha un segno grafico pulito, netto e scenografico. Da apprezzare in queste foto.

Giampaolo Babetto - Collana 1973

Giampaolo Babetto, collana 1973, oro bianco, niello

Una piccola nota di approfondimento: a proposito dei disegni di Giampaolo Babetto vi segnalo che potete ritrovare in questo blog i post che avevo dedicato alla mostra alla Galerie Fred Jahn di Monaco e a quella spettacolare al Museo Diocesano di Padova.

Giampaolo Babetto - Anello 1995

Giampaolo Babetto, anello 1995, oro bianco, vetro

Giampaolo Babetto - Bracciale 2012

Giampaolo Babetto, bracciale 2012, oro, pigmenti

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.