Schmuck 2014 – Wonder…

Un albero colorato… per segnalare la mostra alla Galerie Handwerk

Un albero colorato… per segnalare la mostra sulla Nuova Zelanda alla Galerie Handwerk di Monaco

Devo dire che non c’è modo migliore per gustarsi la mostra di gioiello contemporaneo neozelandese e alcuni oggetti storici maori di una calma e silenziosa domenica mattina. Così è stato per me alla Galerie Handwerk (come sapete la vetrina culturale della Camera di Commercio della Baviera) dove fino al 19 aprile potrete osservare  circa 150 lavori selezionati dai curatori, due artisti molto celebri e neozelandesi (chi per nascita, chi per scelta) Warwick Freeman e Karl Fritsch.

jhxbsjxbjxbs

Wunderruma

bjsbxjsbxsbx

“Pennies from Heaven”, Roy Mason

La mostra si chiama Wunderruma e anche se a me era sembrato di capire la prima volta, Wonder woman, in realtà il titolo si può più o meno tradurre come “camera dei tesori” giocando con la parola maori che vuol dire appunto stanza e la tradizione occidentale dei “cabinet de curiosités”.

 dj jl djc ljc

Warwick Freeman e Karl Fritsch

kdjbncdkbcdcb

Alan Preston

Sono gioielli che vanno al senso più intrinseco delle cose, senza mediazione, diretti, inconfutabili, a volte sono le cose stesse: una piuma, una conchiglia, un amo, una foglia, dei mozziconi di sigaretta…

 ckjc lj ljcl

Una vetrina della mostra sugli artisti della Nuova Zelanda

jsbsjbcsjbsl

Neke Moa

La mostra tornerà poi in Nuova Zelanda e sarà ospite del Dowse Art Museum a Hutt da giugno a settembre 2014.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.