Facciamoci del bene
Vi parlo di aste quindi, di aste di beneficenza. Prendete nota per favore ce ne sono due in programma a Firenze. Gioielli per la ricerca il 22 ottobre alle 15.30 al Museo della Specola a favore della Onlus FiorGen (Fondazione Farmacogenomica). I gioielli, oltre 50, che saranno battuti all’asta (da Stefano Marchetti a Graziano Visintin a Nel Linssen) sono stati raccolti dalla scuola di gioielleria Le Arti Orafe ed esposti in parte al Museo della Specola (durante Firenze Preziosa e Preziosa Young, di cui vi ho già parlato) e in parte a Palazzo Corsini sul Lungarno durante la Fiera dell’Antiquariato.
Altra asta, sempre a Firenze domenica 30 ottobre F-utili Gioielli, mi sembra che siamo ormai alla terza edizione, a favore di Emergency. Il luogo è la Sala Madonna della Neve ex Carcere delle Murate (Via dell’Agnolo/Via Ghibellina). L’asta è alle 16.30, ma fin dal giorno prima alle 15.30 il pubblico potrà effettuare delle pre-offerte. Questa volta se ne vedranno delle belle sul…libro d’autore.
A Roma il 29 settembre si è svolta un’asta a favore del Roberto Wirth Fund che si occupa dei bambini sordi e sordociechi. Vendute tutte le opere dei 13 artisti tra pittori (Tommaso Cascella), scultori (Oliviero Rainaldi), fotografi (Luca Campigotto) e… dell’unica artista orafa Jacqueline Ryan.
Discussion about this post