Schmuck 2017 – Una italiana di Talente – VIDEO INTERVISTA

È l’italiana Carla Movia, 28 anni, una dei due vincitori della sezione gioiello del premio Talente dedicato ai giovani designer in diverse discipline come vetro, ceramica, mobile, carta, legno e tessile. Quest’anno si sono presentati in tutto oltre seicento candidati da 32 Paesi e ne sono stati selezionati 105 dai quali sono stati ulteriormente scelti i vincitori che sono in genere otto, e a volte anche due per disciplina.
Non è la prima volta che Carla Movia – che ha frequentato la scuola Alchimia di Firenze dal 2011 al 2016 –è tra i selezionati in lizza per un premio ufficiale di gioiello a Monaco di Baviera. Infatti il suo lavoro Aperto (realizzato con la cera di una candela) era entrato nella competizione per Schmuck 2015. Questa volta è andata ancora meglio con la selezione per Talente. Ci è scappato il premio!
Qui di seguito l’intervista, realizzata pochi minuti dopo la premiazione. Carla ci illustra la sua installazione vincitrice Nomen Nescio: trecento spille realizzate con materiali di scarto. Per la precisione scatolette di conserva.
Discussion about this post