Schmuck 2017 – Una italiana di Talente – VIDEO INTERVISTA

carla-movia3

È l’italiana Carla Movia, 28 anni, una dei due vincitori della sezione gioiello del premio Talente dedicato ai giovani designer in diverse discipline come vetro, ceramica, mobile, carta, legno e tessile. Quest’anno si sono presentati  in tutto oltre seicento candidati da 32 Paesi e ne sono stati selezionati 105 dai quali sono stati ulteriormente scelti i vincitori che sono in genere otto, e a volte anche due per disciplina.

carla-movia4 carla-movia2 carla-movia5

Non è la prima volta che Carla Movia – che ha frequentato la scuola Alchimia di Firenze dal 2011 al 2016 –è tra i selezionati in lizza per un premio ufficiale  di gioiello a Monaco di Baviera. Infatti il suo lavoro Aperto (realizzato con la cera di una candela) era entrato nella competizione per Schmuck 2015. Questa volta è andata ancora meglio con la selezione per Talente. Ci è scappato il premio!

carla-movia1

Qui di seguito l’intervista, realizzata pochi minuti dopo la premiazione. Carla ci illustra la sua installazione vincitrice Nomen Nesciotrecento spille realizzate con materiali di scarto. Per la precisione scatolette di conserva.

 

 

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply