Schmuck 2017 – Incontro con la collana di Michael Becker
Questa è la tradizione e intendo rispettarla. Ogni volta che incontro i sublimi lavori di Michael Becker in qualche mostra o galleria in giro per il mondo del gioiello contemporaneo, non posso fare a meno di “testarli di persona” e comprovare il test con foto (ne avrete prova se cercate nello storico del blog)! E poiché anche questa volta l’incontro c’è stato a Monaco nella Galleria delle arti applicate di Baviera a Pacellistrasse, ecco che Michael Becker mi aggancia con un click questa collana d’oro e lapislazzuli effetto roccia grezza.
A parte la gioia, diamo spazio anche all’informazione. Infatti i primi di marzo Michael Becker ha vinto a Düsseldorf il Premio Friedrich Becker 2017 proprio con una collana in oro e lapislazzuli, nello stesso spirito di quella indossata da me (qui sopra)! Il premio internazionale, ambitissimo, nato nel 1999, viene conferito ogni tre anni per il design creativo e l’abilità nella lavorazione dalla Società degli orafi di Hanau in memoria dell’artista Friedrich Becker (1922- 1997) celebre per i suoi oggetti cinetici.
Quindi perfetta, sono sulla notizia! Talmente a mio agio con la collana (e ci credo!) che l’ho indossata anche il giorno dopo in Fiera a Monaco. E poi, ahimè, restituita. Chissà… l’anno prossimo…
Discussion about this post