Schmuck 2014 – Alé, un po’ di Italiani

Disegni di Giampaolo Babetto | Orgoglio patriottico

Disegni di Giampaolo Babetto

Orgoglio patriottico e vai. Allora gli Italiani durante Schmuck non tantissimi, ma… Intanto l’unica selezionata dello “Schmuck” ufficiale è Gabi Veit di Bolzano con i sui anelli di argento e granati del Sud Tirolo (come è specificato nella didascalia che leggo sul catalogo).

Gabi Veit selezionata a Schmuck 2014

Gabi Veit selezionata a Schmuck 2014

Gigi Mariani e Maria Rosa Franzin sono alla galleria Isabella Hund insieme alla tedesca Sabine Steinhäusler per dimostraci la bellezza e l’eleganza del nero nel gioiello e le sue tecniche (dal niello all’ossidazione dell’argento).

Gigi Mariani, multianello o bracciale?

Gigi Mariani, multianello o bracciale?

bjshcbscbslcs

Il lavoro di Sabine Steinhäusler esposto con quello di Mariani e Franzin

Maria Rosa Franzin

Maria Rosa Franzin

Giampaolo Babetto racconta questa volta la sua sua arte attraverso le opere di carta, i suoi disegni dal 1965 al 2009 alla Galerie Fred Jahn. E qualche gioiello anche che ci fa comunque sempre bene vedere.

Inconfondibile Babetto!

Inconfondibile Babetto!

Giovanni Sicuro arriva tranquillo tranquillo e vince il primo premio del concorso internazionale mineralART 2014 (161 partecipanti per 275 pezzi e 50 pezzi finalisti) con tema l’agata. Giuria top e mostra al museo di arte antica di Monaco!

mineralART 2014 primo premio a Giovanni Sicuro

mineralART 2014 primo premio a Giovanni Sicuro

 

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

  1. […] di Giampaolo Babetto vi segnalo che potete ritrovare in questo blog i post che avevo dedicato alla mostra alla Galerie Fred Jahn di Monaco e a quella spettacolare al Museo Diocesano di […]

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.