State fermi e dite: “cheese!”

Ecco, la foto è scattata. Ed è anche venuta parecchio bene. Per di più il buon risultato è moltiplicato per tredici quanti sono gli artisti e designer selezionati per la mostra del Creativity Contest Il gioiello si mette in posa che si inaugura domani pomeriggio alla galleria Creativity Oggetti di Torino.

Laura Forte

Lital Mendel
Queste belle fotografie still-life ambientate che si vedono sull’invito della mostra e che qui pubblico sono in effetti la chiave di lettura di questa seconda edizione del concorso internazionale.

Nikolai Balabin

Nicolas Estrada
Come vedete la fotografia si concentra sul gioiello rendendolo protagonista e star a tutti gli effetti: lo libera dal suo “dovere” e dalla sua funzione di monile legato al corpo e lo incorona “oggetto” artistico in sé.

Marco Malasomma

Angela Cionabu
Nella mostra, che durerà fino al 30 giugno, saranno esposti oltre agli anelli specificamente selezionati per il concorso, anche un buon numero di altri lavori dei tredici partecipanti in modo da fornire ai visitatori una visione più completa del linguaggio espressivo di ciascun artista.

Anna Król

Nicole Schuster
Il ruolo del pubblico sarà importante perché con il suo voto – assieme a quello della giuria di esperti – contribuirà alla designazione dei vincitori: il designer più votato vincerà un servizio fotografico professionale di un’intera collezione nello studio della fotografa romana Federica Cioccoloni (autrice di tutte queste immagini!).

Renata Manganelli

Liliya Milpetrova
I partecipanti: Rafael Luis Alvarez (Argentina), Nikolai Balabin (Russia-Finlandia), Angela Ciobanu (Romania), Nicolas Estrada (Colombia), Anna Król (Polonia), Laura Forte (Italia), Marco Malasomma (Italia), Renata Manganelli (Italia), Lital Mendel (Israele), Liliya Milpetrova (Bulgaria-Inghilterra), Mabel Pena (Argentina), Stenia Scarselli (Italia), Nicole Schuster (Germania).

Stenia Scarselli

Mabel Pena
Discussion about this post