Antipasto Expo – VIDEO INTERVISTA

Prima di buttarsi nella mischia “Expo 2015” a Milano l’assaggino si è avuto con la Design Week di metà aprile. Alta la frequentazione dei luoghi Fuori Salone, da Brera a Tortona e così via. Un po’ di cose ho visto, alcune fotografate e purtroppo alcune anche saltate per ragioni di tempo.

Praticelli di licheni by E. Ghilardi | Antipasto Expo

Praticelli di licheni by E. Ghilardi

Pearl-celain di Eleonora Ghilardi | Antipasto Expo

Pearl-celain di Eleonora Ghilardi

Sono passata da Eleonora Ghilardi che presentava le nuove linee, sempre di porcellana, Pearl-celain e le ho fatto un po’ di domande anche sugli anelli Secret Garden-Forest con i licheni. Trovate tutto nell’intervista video.

La giraffina di Barsa

La giraffina di Barsa

Ho fatto poi conoscenza con la giovane Sara Barroccu che, con il più semplice nome di Barsa, si cimenta nella stampa 3D e propone gioielli sfaccettati e qualche personaggio come la giraffa rossa qui sopra. Da apprezzare la soluzione girocollo senza chiusura.

Mr Nico

Mr Nico

Viste in giro le proposte di Mr Nico (cinque amici pieni di idee a Bologna) realizzate in legno dipinto e tagliate con il laser che fanno tutt’uno con il packaging.

Chimajarno

La pettorina di Chimajarno e la base della sua creatività: bottoni

Fotografate due interessanti collane-pettorine di bottoni, usati come materia prima grezza da Chiara Martina Jarno (in arte Chimajarno).

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

  1. Grazie Valeria !!!!!! È’ stato un piacere chiacchierare con te !

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.