Quella sottile idea di giardino

Hanging Gardens by Kris Ruhs, Galleria Carla Sozzani

Il quotidiano Le Monde ha un strepitoso allegato settimanale chiamato M (come per La Repubblica c’è D). Lettura immancabile, appassionante, varia con una grafica molto elegante da poco rivisitata reinterpretando con finezza il carattere tipografico gotico – che contraddistingue da sempre la testata del quotidiano – utilizzata anche nelle rubriche interne del magazine.

Hanging Gardens by Kris Ruhs, Galleria Carla Sozzani, Milano

Hanging Gardens by Kris Ruhs

Questa era una premessa per dirvi che a fine febbraio avevo letto in queste pagine un lungo articolo su Carla Sozzani (cliccando qui l’articolo, almeno in parte), come sapete tutti, testa, cuore e anima di Corso Como 10 a Milano e all’estero (in Asia); accanto a lei l’artista Kris Ruhs è, tra le tante cose, ideatore della identità grafica di questo “marchio” mondiale. Scultore, designer, creatore di gioielli Kris Ruhs presenta da stasera fino al 26 aprile la sua nuova installazione Hanging Gardens alla Galleria Carla Sozzani a Milano. Una foresta-giardino di fiori di filo metallico e piante di ceramica, un sottile mondo sensibile, ma forte che sono assolutamente curiosa di andare a visitare prestissimo.

Hanging Gardens by Kris Ruhs, Galleria Carla Sozzani, Milano

Hanging Gardens, Galleria Carla Sozzani, Milano

Hanging Gardens, Galleria Carla Sozzani, Milano

Hanging Gardens, Galleria Carla Sozzani, Milano

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.