Schmuck 2014 – Appuntamenti fissi

Helen Britton
Tanel Veenre

Tanel Veenre

Märta Mattsson

Märta Mattsson

Durante la settimana di Schmuck (finita ormai da tempo, ma il cui racconto come vedete mi piace prolungare il più possibile…) non posso perdermi alcuni appuntamenti fissi. Non posso fare a meno di andare a vedere che cosa combina Tanel Veenre che quest’anno espone con Märta Mattsson. Ed ecco che si sfidano a coppia i regali cavallucci marini di Tanel e i preziosi scarafaggi di Märta che diventano adesso farfalle.

Tanel Veenre

Tanel Veenre

Mattsson

Ancora Mattsson

Non posso perdere il treno fantasma di Helen Britton che esce idealmente da un castello stregato e traccia il suo percorso nell’aria portando con sé un gruppo di gioielli “tracce concrete dell’intnsa esplorazione compiuta in un territorio conosciuto” come ci racconta Maria Cristina Bergesio nel catalogo della mostra intitolata Unheimlich.

Helen Britton

Il treno di Helen Britton

Helen Britton

I fantasmi di Helen Britton

Come non posso non fare capolino dagli artisti del collettivo Plateaus Jewelley Project. Tra i quali, come già vi avevo detto, Patricia Correia Domingues, ha vinto il premio Talente.

Plateaus Jewellery Project

Plateaus Jewellery Project

Patricia Correia Domingues

Patricia Correia Domingues

Puntatina anche da Alexander Blank per vedere come si evolve il suo mondo di faccette inquietanti. Questa volta i suoi volti si affiancano a una coppia di palme in jais che mostrano subito una meditata compostezza degna di un medaglione di famiglia.

Alexander Blank

Le faccette e le palme di Alexander Blank

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.