Il punto della situazione

Presto Baines a Padova, Pensieri Preziosi 9

Presto Baines a Padova, Pensieri Preziosi 9

Facciamo il punto della situazione: A Parigi continuano a inaugurarsi mostre e mostricine in giro per la città sempre nell’ambito del Circuits Bijoux, e si va avanti così fino a marzo: c’è persino una bella vente aux enchères nella famosa casa d’aste Drouot l’11 febbraio. Io sto cercando di digerire tutto quello che ho visto per il momento a breve vi racconterò. Nel frattempo a Padova si prepara all’Oratorio di San Rocco la nuova edizione di Pensieri Preziosi (la numero 9), dedicata agli artisti australiani, Robert Baines in testa e che si inaugura il 29 di questo mese. E di australiani sentirete parlare parecchio… e ritornerò presto sul discorso.

La mostra Evoluta a Caserta

La mostra Evoluta a Caserta

In attesa di parlarvi più ampiamente di Parigi e Padova vi segnalo a Caserta (aArte Gallery) la mostra Evoluta di Agnieszka Kiersztan, artista che ha messo radici a Marcianise, e qui partendo dalle tecniche tradizionali del cammeo caratteristiche del luogo fa un attento lavoro di rivisitazione e reinterpretazione.

Schermata 11-2456622 alle 18.20.47

A Torino invece vi segnalo una iniziativa di beneficenza (con l’aiuto di Banca Generali)  alla galleria Benappi in Palazzo Corbetta di Lessolo dove dal 29 novembre al 22 dicembre saranno in vendita circa cento gioielli realizzati per l’occasione da più di quaranta creatori. Il ricavato andrà alla onlus Casa di Oz che offre sostegno alle famiglie in cui c’è un bimbo malato.

La strana lumaca di Carlo Gloria alla galleria Benappi di Torino

La “strana lumaca” di Carlo Gloria alla galleria Benappi di Torino

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

  1. Anelli says:

    Che meraviglia queso blog! Lo scopro solo ora e me ne rammarico, perché da operatrice del settore avrei voluto conoscerlo prima per la ricchezza e la varietà dei contenuti.
    Complimenti e a presto!

    Karina

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.