Circuits Bijoux: FiloRosso x Paris
FiloRosso x Paris – Non potevano mancare gli Italiani e il made in Italy nell’ambito di questo tormentone gioiellesco parigino dei Circuits Bijoux. 13 creatori in mostra nella boutique della stilista spagnola Agatha Ruiz de la Prada, nel 6° arrondissement che si cimentano (chi per la prima volta chi per consuetudine) con il tessuto, le trame i fili.
Eccovi in ordine alfabetico i partecipanti: Patrizia Bonati, Corrado De Meo, Elisabetta Dupré, Flavia Fenaroli, Maria Rosa Franzin, Rita Marcangelo, Gigi Mariani, Flavia Elenora Michelutti, Sara Progressi, Chiara Scarpitti, Maurizio Stagni, Barbara Uderzo, Graziano Visintin.
È questa una sorta di puntatina parigina della Biennale del Gioiello contemporaneo FiloRosso (che si è svolta, dopo Muggia, anche in Slovenia nel 2013) curata, come questa mostra da Isabella Bembo.
La curatrice oltre a stimolare i partecipanti a cimentarsi con il tessuto ha anche chiesto loro di mettere in mostra un loro gioiello “intimo”, segreto, magari mai in mostra prima al pubblico.
La mostra il cui titolo è FiloRosso x Paris (9, rue Guénégaud) durerà fino all’11 ottobre.
Grazie Valeria per avermi citato, il bello è che sono anche in primo piano nella foto!