Mostre che cominciano, mostre che continuano
Firenze. Da domani 27 maggio fino al 3 giugno 2011 (Limonaia di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 3) la mostra Spaziocorpo, il gioiello contemporaneo tra passato e futuro, i gioielli di Stefano Alinari. In occasione dell’inaugurazione di domani ci sarà anche a premiazione dei vincitori del concorso SOGNI… D’ORO; concezione di gioielli di materiali vari non necessariamente preziosi di cui avevo parlato qualche tempo fa e destinato ai giovani dai 18 ai 30 anni.
Berlino. Beppe Kessler ed Elisabeth Krampe sono in mostra alla Galerie Stühler da sabato 28 maggio fino al 2 luglio.
Stoccolma. Galleria Platina: continua fino al 18 giugno la mostra Paradise regained dedicata all’artista estone Tanel Veenre.
Modena. Galleria Mies: fino al 20 giugno la mostra SCHMUCK/gioielli dedicata allo “storico” orafo Karl Heinz Reister (medaglia d’argento alla Triennale di Milano del 1973) che accosta acciaio, ferro, ceramica ai metalli nobili per creare piccole “sculture”.
Vicenza. Prosegue la mostra Stefano Marchetti, oreficerie (1989-2011) a Casa Cogollo detta del Palladio (corso Palladio 168) fino al 17 luglio. Leggo dal comunicato stampa che sono esposti anche i alcuni pezzi che non lo erano mai stati prima. Solo due parole per chi non dovesse conoscerlo: Stefano Marchetti è fra i più noti artisti della generazione dei quarantenni della Scuola padovana. Vedi alla voce mokume gane e shibuichi. Spettacolari.
Discussion about this post