Collect 2011 – Storie di draghi marini

Jacqueline Ryan

Il braccialetto marino di Jacqueline Ryan

Sono un po’ come armadilli e un po’ draghi sinuosi le nuove opere che Jacqueline Ryan con The Scottish Gallery ha presentato a Collect. Il drago braccialetto in particolare rivela appena la sua origine marina grazie allo smalto color “French blue” che nasconde sotto le sue squame.

Jacqueline Ryan

Il colore, ma all'interno

Quando lo si indossa ci tiene a mantenere le sue onde, i suoi colpi di coda lasciando intravedere la bellezza del suo colore. Si dimostra docile attorno al polso: non “morde”, non graffia grazie agli angoli smussati delle sue scaglie.

Jacqueline Ryan

La collana fluttuante

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

  1. franklinguamozza says:

    Questo articolo l’ho trovato molto interessante! Complimenti! Sono capitato nel tuo blog per caso, e tornerò di sicuro a trovarti. Spero anche tu possa ricambiare al visita, nell’ultimo post del mio blog affronto il problema della storia con una lettera aperta ad un critico letterario!
    Non mancare:
    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/05/12/lettera-a-satisfiction/

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.