A Modena: un 17 portafortuna

Questa volta la galleria modenese Mies espone i lavori di un orafo fiorentino (rappresentato anche al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti, tra l’altro). Titolo: Micromondi – i gioielli magici di Stefano Alinari.

Micromondi - A Modena: un 17 portafortuna

In mostra a Modena

Si parla di magia. Mi piace l’idea del talismano. Della pietra che ha un significato segreto, un messaggio, un “potere”. Vedo alcune fotografie. Mi piace il contrasto dei colori del gioiello che diventa una piccola storia, una fiaba.

Stefano Alinari

Con le poche immagini che ho disposizione non riesco a farmi un’idea personale… ma certo sono incuriosita. Non mi resta dunque che trascrivermi le date della mostra per andarla a vedere e… sorpresa: 17 settembre – 17 ottobre. La scelta del doppio 17 non mi sembra un caso quando si parla di amuleti e scaramanzie!

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.