Ginko, per gli amici

Michelle McKinney

La foglia del ginko biloba

Guardate questa. È una foglia di ginko biloba. A casa mia (ho fatto un’indagine) questo nome fa pensare: A) a un ingrediente di shampoo-bagnoschiuma. B) a una tisana. Niente di tutto questo è molto romantico. Eppure guardate è una forma bellissima, una specie di mini ventaglio che ha ispirato un’artista inglese, Michelle McKinney, che ha creato questi gioielli impalpabili qui sotto.

Creazione di Michelle McKinney

E con questa proposta la brava Michelle ha stracciato gli altri 5 artisti finalisti suoi compatrioti al concorso per la realizzazione del regalo ufficiale del padiglione del Regno Unito per i vip all’Expo 2010 Shanghai.

Qualche nota sul significato simbolico di questa foglia che per i cinesi vuol dire longevità, speranza, pace e rappresenta un legame tra antico e il moderno!

Mi colpisce la delicatezza, la trasparenza, spero di avere a breve qualche altra informazione tecnica e vi saprò dire…

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.