Vetrate su Parigi

Magari esagero un po’ a mettere la Sainte Chapelle così in apertura, ma effettivamente parliamo di vetrate e di Parigi. Nel caso nostro sono vetrate piccine piccine dimensione pendente oppure orecchino e la persona che le crea si chiama Martina Angius, (Lamerti è il marchio) è italiana, molto determinata e abita a Parigi.

Sainte Chapelle, Parigi

Sainte Chapelle, Parigi

Martina Angius - Lamerti 5

Le sue sono piccole raccolte di fiori, di petali, foglie, frammenti di piante pressati che creano un disegno, un motivo quasi sempre su fondo nero.

Martina Angius3

Martina Angius2

“I gioielli sono realizzati come delle piccole vetrate (con la tecnica Tiffany): due strati di vetro, al centro del quale inserisco le mie composizioni, tenute ferme grazie a una struttura leggera di rame, sulla quale poi applico la stagnatura. Alla fine monto gli elementi d’argento”, mi spiega. Da tenere d’occhio!

Questi li ho comprati io da Lamerti - Martina Angius

Questi li ho comprati io!!!

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.