Rimbocchiamoci le maniche

Unconventional Armour

Si è proprio il caso, prima di cominciare l’elenco delle varie mostre e rassegne per tutti i gusti. Ecco appunto a Milano per tre giorni dal 10 al 12 ottobre il Palazzo Giureconsulti ospita i Maestri del Gioiello con l’oreficeria artigiana d’eccellenza. Partecipa tre gli altri Maddalena Rocco che mi ha gentilmente mandato la segnalazione.

I Gioielli in Fermento della Valtidone di cui avevo scritto in questo blog sono in trasferta a Barcellona (dal 9 al 30 ottobre allo Shoroom Boffi) in occasione della fiera del gioiello contemporaneo Joya.

A Torino fino al 15 novembre in esposizione i lavori dei partecipanti alla prima edizione del concorso di gioiello Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa in Via Carlo Alberto 40/f. 25 sono i selezionati tra i quali sarà a fine mostra saranno selezionati 3 vincitori dalla giuria e dal pubblico.

Lucilla Giovanninetti | Mostre e rassegne

La collana Arriccia di Lucilla Giovanninetti al Creativity Contest di Torino (foto F. Cioccoloni)

Poi facciamo un saltino verso il nord Europa. A Vienna si inaugura il 16 ottobre (fino al 15 novembre) alla galleria Slavik la mostra autunnale The allure of Nature in Jewellery Art come dire ecco come ti interpreto la natura. Non mancano le farfalle di Märta Mattsonn e gli insetti di Georg Dobler oltre ai lavori di Stephanie Jendis, Konrad Laimer, Erika Leitner, Liliane Reyes e Kayo Saito.

A Bruxelles alla galleria di Caroline van Hoek dal 10 ottobre all’8 novembre la mostra personale dedicata alle sottili strutture a gabbietta di Hermien Cassiers.

A Berlino alla galleria Oona si inaugura l’11 ottobre Unconventional Armour di Christian Hoedl.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.