Ricordi di una giornata a Padova e puntatina virtuale a Firenze

Kirsten Haydon

Kirsten Haydon

Ve ne ho appena parlato di australiani preannunciando una visita in loco alla mostra all’Oratorio di San Rocco di Padova organizzata e promossa come ogni anno da nove anni dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Ed ecco fatto. (Apro però prima una veloce ma assai rilevante parentesi per segnalarvi che proprio oggi si inaugura alla galleria Antonella Villanova di Firenze la mostra Industrial Romantic dedicata ad un’altra “grande” australiana come Helen Britton). Chiusa parentesi.

Robert Baines

Robert Baines

Nicholas Bastin

Nicholas Bastin

Mi piace ora mostrarvi alcuni scatti (quelli venuti meglio) per una veloce panoramica sulla mostra padovana che propone 8 artisti dalle sensibilità più diverse e come spiega il comunicato stampa , formatisi alla RMIT University di Melbourne. Un’occasione almeno per me di ristudiarmi quelli che già conoscevo meglio (Robert Baines, Simon Cottrell, Kirsten Haydon e Katherine Wheeler) e scoprire o approfondire gli altri come la mitica Linda Hughes (ne avevo parlato da poco a proposito della mostra a Parigi), Nicholas Bastin, Christopher Milbourne, Nicole Polentas. Non manca per fortuna un minuzioso catalogo in inglese e italiano (grazie anche alla Fondazione Antonveneta) con tutte le foto, i dettagli e le spiegazioni che volete.

Christopher Milbourne

Christopher Milbourne

Simon Cottrell

Simon Cottrell

Robert Baines

Robert Baines

Katherine Wheeler

Katherine Wheeler

Nicole Polentas

Nicole Polentas

Linda Hughes

Linda Hughes

Kirsten Haydon

Kirsten Haydon

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.