Nel giro di un paio di giorni

VanderA Gallery

Young Bin Park

Vado con ordine. Oggi si inaugura a Bruxelles la mostra organizzata dal Collettivo 1×1 (o Collective che dir si voglia) in una galleria, la VanderA Gallery (110-112 av.des Saisons, fino al 30 giugno). Partecipano: Eunjae Baek, Sungho Cho, Margherita de Martino Norante, Elinor de Spoelberch, Marina Elenskaya, Eugenia Ingegno, Young Bin Park e Yoko Shimizu.

Eunjae Baek

Il 1 giugno poi succede di tutto. A Stoccolma, da Platina, si inaugura la mostra Sense – Mapping dell’artista tedesca Iris Eichenberg che per anni è stata a capo del dipartimento Gioiello della Gerrit Rietveld Academy di Amsterdam e della sezione metalli dell’Accademia Cranbrook in Michigan. i suoi materiali preferiti, nel tempo sono stati la ceramica e la maglia.

Un lavoro di Iris Eichenberg. Non necessariamente in mostra a Stoccolma

Sicuramente lo sapete tutti. Dal 2 al 5 giugno si celebrano nel Regno Unito i 60 anni di regno di Elisabetta. Giubileo di diamante! E giù con i festeggiamenti. E corone di qua e carrozze di là, ne vedremo delle belle. E per sentirsi regine niente di meglio della mostra di Electrum Gallery a Londra (dal 1 giugno, sempre) che si intitola Queen of Diamonds (fino al 31 agosto) con una spiegazione che è tutto un programma: A celebratory exhibition of contemporary jewellery fit for the Queen and all her subjects. Una sfilza di partecipanti: Jane Adam, Vicki Ambery-Smith, Hannah Bedford, Clara Breen, Michael Carberry, Tania Clarke Hall, Emily Collins, Tusheeta David, Anne Finlay, Gerda Flöckinger, Lucie Gledhill, Emmeline Hastings, Jo Hayes Ward, Susi Hines, Stephanie Johnson, Jennifer Kidd, Momoko Kumai, Jenny Llewellyn, Catherine Mannheim, Jo McAllister, Dagmar Mildes, Maria Militsi, Louise Miller, Mark Nuell, Lina Peterson, Wendy Ramshaw, Maya Selway, Shivani, Rie Taniguchi, Ruth Tomlinson, Karola Torkos, Maud Traon, Irene Wolf, Mark Woods.

La spilla celebrativa per collezionisti di Jo McAllister, 2012

E ancora ci siamo con il 1 giugno. Solo per pochi giorni, fino al 3, Steinbessen organizza ad Amsterdam (Lloyd hotel & Cultural Embassy – Oostelijke Handelskade 34) A Matter of Act – Sustainability in Contemporary Jewellery, lavori di Gitte Nygaard, Julia Manheim, Karin Roy Andersson e Nicolas Cheng sul tema del riciclo.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

  1. Ileana says:

    Ciao ragazzi, se volete fate un salto sul nostro blog : http://www.weekendout.it , troverete tante idee ed eventi a Roma e .. non solo! 🙂

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.