Indimenticabile vulnerabilità

Lucia Massei

Bella addormentata – Lucia Massei

Si apre proprio ora a Firenze alla galleria Antonella Villanova la mostra personale di Lucia Massei (che oltre ad essere artista è anche una delle “anime” della scuola di contemporary jewellery Alchimia a Firenze).

Lucia Massei

Aritmia, 2007

Vedrete pezzi unici della sua collezione personale, altri da collezioni private e alcuni pensati appositamente per questa mostra. Il titolo, Unforgettable mi piace assai, prima cosa per Nat King Cole (e ora mentre scrivo sono andata a risentirmi questa canzone degli anni Cinquanta su YouTube).

Lucia Massei

Ophelia, 2011

Secondo perché è una parola che ci mette subito in relazione con gli altri. Che cosa o chi è indimenticabile e lo è stato nella nostra vita? E per chi lo siamo noi stessi? Quanti incontri, quante immagini, sensazioni, ricordi? Che cosa resta di davvero indimenticabile? Una bellissima aspirazione per dei gioielli: li rende speciali e vulnerabili…

Ottobre, 2011

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.