Voodoo con stile

Voodoo jewels

Quasi amuleti

Guarda guarda cosa affiora da un sacco di terra. Non è usuale, ma effettivamente quello che emerge in superficie questa volta sono gioielli tassativamente non in oro, ma in bronzo e in argento, per tenere i prezzi ragionevoli.

Voodoo jewels

Mi piace la presentazione

Talismani di osso, di piume, pietre o cristalli o anche resine che imprigionano insetti, scarabei lucenti. Li ha immaginati e realizzati la giovane Livia Lazzari che battezza le sue creaturine Voodoo Jewels.

Voodoo jewels

Voodoo Jewels

Il suo mondo un po’ gothic punk e un po’ rétro, oscilla secondo me tra le atmosfere anni Trenta delle avventure archeologiche di Indiana Jones e quello un po’ torbido e cupo di un Harry Potter maturo a caccia di horcrux.

Horcrux?

Da notare la suggestione del luogo nel quale i gioielli sono stati presentati: una casa galleggiante sul Tevere. E quindi a voi anche una foto “turistica” di Roma di notte, ma per cambiare, presa dall’acqua.

Ponte Cavour visto dal Tevere, bello no?

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.