Il cuore e il mare di Senigallia
Tante cose succedono a Senigallia: una “festa di anelli” e un’asta di beneficenza di gioiello contemporaneo. Prego, prendere appunti. Il tutto comincia oggi alla Rotonda a Mare. La mostra Ring party sarà qui fino al 3 luglio e poi proseguirà a Palazzetto Baviera dal 6 al 10 luglio. Per quanto riguarda i gioielli per l’asta Ti Do (Ti Dono): sono esposti da oggi fino al 1 luglio alla Rotonda dalle 18.00 all’1.00. Si può naturalmente fare un’offerta per uno o più lotti e ci sarà un aggiornamento in tempo reale sullo stato di avanzamento delle offerte. I giochi si chiudono il 1 luglio all’una di notte. Chi avrà fatto le offerte più alte si aggiudicherà il lotto, ma dovrà aspettare fino al giorno dopo per portarselo a casa.
Infatti il 2 luglio ci si sposta in Piazza Roma dove, alle 17.00, le opere acquistate saranno consegnate ai loro nuovi proprietari dai due conduttori di Caterpillar, trasmissione di Radio2 (Senigallia è stata scelta quest’anno per il Caterreduno: quindi musica, concerti e gran movimento per tutta la settimana).
L’unica opera che viene direttamente battuta all’asta (base di partenza 5.000 euro) quel giorno è la Collana Modulare (creata da 24 artisti), di cui vi ho parlato varie volte e che termina il suo ciclo di viaggi ed esposizioni per l’Italia giustamente proprio a Senigallia perché è qui che è stata esposta la prima volta e dove io l’ho vista lo scorso luglio durante la mostra annuale di Gioiello contemporaneo AGCpunto10.
Importante da dire, l’asta è a favore dell’Associazione Libera (fondata da don Luigi Ciotti) che ogni anno raccoglie fondi da destinare a cooperative che operano su terreni confiscati alle mafie.
penso che un video sia più espressivo di molte parole scritte
http://www.youtube.com/watch?v=Seln3XJQSC0