Spiaggia di sassi

Sassi di Maratea

Anelli di Angelo Lomuscio con i sassi di Maratea

A Collioure, sud della Francia, al confine con la Spagna, pare che le spiagge siano a base di sassi. Belli, grandi, lisci. Non il top per costruire castelli, né il massimo della comodità quando per sdraiarsi si è dotati solo di un telo di spugna, ma tant’è.

Collier ingranaggio di Matteo Bonafede

Insomma è proprio qui che da oggi al 12 dicembre si svolge Allez ! du GALET ! una mostra che espone oltre 50 creatori che hanno per l’occasione realizzato gioielli con questi “galet” in tutte le salse. I sassi da spiaggia, materia prima delle creazioni, arrivano dalle spiagge francesi, ma anche da quelle italiane, dai fiumi Arkansas e Colorado negli Usa, dal lago di Neûchatel e e persino dall’India.

Sassi, madreperla, legno... di Graziano Barzetti

Per dare un tocco di sciovinismo vi elenco qui gli artisti italiani partecipanti: Graziano Barzetti, Maura Biamonti, Matteo Bonafede, Luisa Bruni, Corrado de Meo, Francesca Gabrielli, Glix Atelier Milano (Paulie Schwartz Monorchio), Angelo Lomuscio, Elena Martinelli, Stefano Palestini, Stefano Pedonesi, Maddalena Rocco, Federico Vianello.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.