Schmuck 2015 – Sébastien Carré a Talente – VIDEO INTERVISTA

Girovagando per la sezione Talente e sbirciando nelle vetrine mi sono imbattuta in Sébastien Carré, decisamente giovane artista francese (classe 1989) che ha finito proprio l’anno scorso  il suo Master all’HEAR di Strasburgo con Sophie Hanagarth e Florence Lehmann come insegnanti per il gioiello.

Sébastien Carré

Un lavoro di Sébastien Carré presentato a Talente 2015, Monaco di Baviera

Interessante il suo approccio anatomico nella rappresentazione delle sue creazioni e nella scelta dei materiali che sono principalmente fili di seta e cotone, alluminio, carta e lacca giapponese, perle… Parti del corpo, piuttosto organi interni, mondi cellulari dal figurativo all’astratto, per illustrare la propria storia personale, la malattia, in un percorso che culmina con l’accettazione.

Sébastien Carré - Inflammation 7

Sébastien Carré, braccialetto Inflammation n.7, 2015

Da tenere d’occhio il suo Inflammation Project che si arricchisce di interessanti pezzi di cui il n.7 che ho “rubato” dalla sua pagina Facebook proprio ora.

Cliccando qui l’intervista su YouTube.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.