Schmuck 2015 – Anton Cepka alla Neue Sammlung – VIDEO

Neue Sammlung

La grande mostra di quest’anno della Pinakothek der Moderne, Die Neue Sammlung è dedicata ad Anton Cepka nato in Cecoslovacchia (a Sulekovo, ora Slovacchia) per celebrare, in un certo senso il prossimo ottantesimo compleanno di colui che è considerato il padre del gioiello slovacco e ceco.

Anton Cepka

Anton Cepka

180 sono i gioielli e oggetti, realizzati tra il 1963 e il 2005, visibili nella mostra intitolata Kinetic Jewelry (fino al 7 giugno).

Anton Cepka

Anton Cepka

Anche in questo caso, come avete visto già dai vari post pubblicati fino a ora per Schmuck 2015 vi propongo di visitare la mostra grazie ad alcuni brevi video che ho realizzato durante la presentazione alla stampa della mostra. Cliccando qua e là scoprirete le vetrine proprio come se steste visitando la mostra voi stessi! Da non dimenticare il considerevole catalogo edito da Arnoldsche in inglese e tedesco.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.