L’Air du Temps à Paris

À Paris c’è chi ha chiuso (alla fine del 2012) come la galleria Hélène Poréé di rue de l’Odéon. I proprietari affermano però di continuare ad esistere, in forme diverse, per promuovere ed occuparsi di arti applicate.

Le protesi preziose di Benjamin Lignel

Io ce l’ho d’oro di Benjamin Lignel

C’è chi come la NextLevel Galerie (arte contemporanea, design e fotografia…) si apre al gioiello e inaugura una collaborazione con l’artista concettuale e curatore Benjamin Lignel che presenta How do you like me now fino al 20 aprile. A sua volta Lignel  invita come guest artist lo svizzero Kiko Gianocca visto a Schmuck 2012 e di cui vi avevo già parlato in occasione della scorsa edizione di Collect di Londra.

E ora le protesi viste da vicino (B. Lignel)

E ora le protesi viste da vicino (B. Lignel)

Lignel si interroga sul corpo e le sue modificazioni, e su quelle protesi velleitarie che vogliono ricreare qualcosa di innaturalmente naturale (basti per tutti questo becco prezioso che trasforma un piccione in un raro Dodo).

With other eyes, Kiko Gianocca

With other eyes, Kiko Gianocca 

Altro binomio e altra collaborazione è quella di Corrado De Meo che espone nel negozio parigino (9, rue Guénégaud, 75006) della fantasiosa e rutilante stilista spagnola Agatha Ruiz  de La Prada nella mostra Les Sonorités de la couleur dal 22 febbraio fino al 15 marzo.

L'invito alla mostra

L’invito alla mostra

C’è chi poi arriva in forze da Londra con l’intenzione, chissà, di mettere radici: sono dieci artisti che vivono nel Regno Unito e che non hanno mai esposto in Francia. Ora lo fanno alla Galerie Elsa Vanier (7 Rue du Pré aux Clercs, 75007) che celebra i dieci anni di vita con una  mostra dal titolo ottocentesco: Un printemps anglais (promossa e supportata dalla Goldsmiths’ Company) dal 22 marzo al 30 aprile.

Anelli di Jo Hayes Ward

Anelli di Jo Hayes Ward

Questi gli artisti: JACQUELINE CULLEN, JO HAYES-WARD, SARAH HERRIOT, CATHERINE HILLS, JOSEF KOPPMANN, LUCY MARTIN, KAYO SAITO, RIE TANIGUCHI, KAROLA TORKOS, YEN.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.