Importanza Capitale

La collana di Stefania Lucchetta a Roma

La collana di Stefania Lucchetta nella capitale

Eccole, nuove nuove le collane al titanio di Stefania Lucchetta. Presentate lo scorso fine settimana in occasione dell’iniziativa AI Artisanal Intelligence che fa parte dell’appuntamento romano con l’Alta Moda con il principio che moda e “artigianato” si uniscono all’arte. Di fatto le creazioni sono esposte per un giorno e mezzo nelle gallerie di arte contemporanea nella zona più bella del centro storico della Capitale. A Stefania Lucchetta con la mostra Dalla macchina alla mano è toccata la galleria Marie -Laure Fleisch in vicolo Sforza Cesarini, 3.

Stefania Lucchetta con la collana verde

Stefania Lucchetta con la collana verde

Molto conosciuta per i suoi anelli aerei dall’ossatura architettonica, Stefania si Lucchetta si è cimentata quindi con strutture più grandi (gli elementi della collana) che mantengono (e anzi enfatizzano) la leggerezza che contraddistingue i suoi lavori, senza perdere però il dettaglio minuzioso. Particolarmente interessante la collana con gli elementi in toni di verde diversi indossata dall’artista. E siamo solo all’inizio…

Ed ecco la collana vista da vicino

Ed ecco la collana vista da vicino

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.