Collect 2011 – Questa sì che è vita!

Giovanni Corvaja

Braccialetto di Giovanni Corvaja

Mi sorprende sempre Giovanni Corvaja con la sua continua sfida al microscopio, questa volta a caccia dell’origine della vita. Mi ha mostrato un’opera, che ho fotografato così (qui sopra) per mostrarvi in che modo si apre. Quelli che sembrano filamenti di smalto nero sono – visti attraverso l’inevitabile lentino e per stessa definizione dell’artista – la rappresentazione di iper realistici spermatozoi. Nota Bene: il braccialetto è grande, consistente, ma leggerissimo al polso.

Giovanni Corvaja

La vetrina con le opere di Giovanni Corvaja a Collect 2011

Nella foto qui sopra vedete le sue opere in esposizione nello stand della galleria londinese Adrian Sassoon. A destra sul piedistallino riconoscete la spilla acquisita da un museo britannico grazie all’Art Fund ( di cui vi ho parlato qualche giorno fa)  e, a sinistra, un braccialetto in versione chiusa, compagno di quello “con spermatozoi”, ma con smalti di tanti colori.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.