“Les Journées” del gioiello contemporaneo a Parigi 2/2 – VIDEO

En Syntonie, Paris, Collectif Les pépites du 20ème

Situata giusto accanto alla mostra proposta dall’associazione D’un Bijou à l’Autre mi sono divertita a guardare En syntonie presentata dal giovane collettivo parigino Les pépites du 20ème, composto da nove personalità artistiche che si esprimono attraverso i “métiers d’art”. Ecco i loro nomi: Anne Chedeau, Sophie Dalla Rosa, Clémentine Dupré, Mathilde Quinchez, Janaïna Milheiro, Solène Léglise, Camille Roussel, Léa Van Impe, lucieblanche.

En Syntonie

En Syntonie

Per questa mostra si sono cimentati a creare riflessi e risonanze tra i loro diversi “mestieri”, a cercare ispirazione l’una nel lavoro dell’altra in una specie di rimbalzo degno di una pallina da ping pong. Oltre alle immagini  avete qui anche un mini video.

il braccialetto Dunn’s Awakening di Sébastien Carré, realizzato con pellicola cinematografica

il braccialetto Dunn’s Awakening di Sébastien Carré, realizzato con pellicola cinematografica

Ho dovuto fare solo pochi passi per arrivare all’INMA, l’Institut National, des Métiers d’Art dove tra tante opere diverse ho trovato anche in mostra alcuni lavori di Sébastien Carré del quale, come forse vi ricorderete, avete una video intervista su questo blog realizzata in occasione di Talente a Monaco di Baviera.

Valeria Accornero

I am a journalist with a passion… in this online space I describe what I see and what I love about contemporary jewellery: its artists, the art works and the places. I share my personal notes, creating a sort of "newspaper" of what I recon is most worthy

Related Posts

Discussion about this post

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.